Vacanze a Budoni

Se trascorri la tua vacanza nella zona di Budoni Agrustos sono tante le cose da vedere, le attività e le esperienze che puoi vivere e condividere. Tra le tante te ne indichiamo alcune davvero carine e interessanti…certi di non essere smentiti.

Visitare la grotta del Bue Marino

L’escursione a bordo della Motonave IMPERATRICE, l’ammiraglia del Consorzio, parte dal porto di La Caletta di Siniscola e prevede la sosta su 3 tra le più belle e famose spiagge del Golfo di Orosei: Cala Luna, Cala Sisine e Cala Mariolu.
Chi fosse interessato avrà l’opportunità di effettuare una visita guidata (della durata di 1 ora circa) all’interno della Grotta del Bue Marino, acquistando a bordo l’apposito biglietto.
Durante la navigazione sarà possibile ammirare tutte le cale e gli angoli più suggestivi del Golfo fino a Cala Goloritzè.
N.B. La sosta sulla spiaggia di Cala Luna sarà più breve per chi sceglie di visitare la Grotta, o addirittura, in caso di ritardi durante lo svolgimento della visita, potrebbe non effettuarsi.
Da Giugno a Settembre ha cadenza giornaliera, tuttavia è preferibile prenotare o ancora meglio acquistare in anticipo il biglietto presso i numerosi punti vendita presenti lungo la costa.

Visitare l’Oasi di Bidderosa

La spiaggia che non ti aspetti si spalanca dopo un percorso sterrato di circa quattro chilometri, incorniciato da ginepri, sughere e lecci. Un paradiso, l’Oasi di Biderosa è una uno dei pochi luoghi a numero chiuso in Sardegna, con i colori smeraldo del mare e il bianco candido della sabbia finissima. Parte di questo è l’Oasi di Biderosa, cinque spiagge/oasi da sogno custodite interno di un parco/ foresta costiera che si estende su una superficie 1086 ettari coperta in gran parte da una splendida pineta, di circa 55 anni e costituita prevalentemente da due tipi di pini: pino Domestico e pino d’Aleppo.

Visitare La Maddalena

Tour dell’arcipelago della Maddalena con la motonave LADY LUNA in partenza tutti i giorni dal porto di PALAU.
NB: Si consiglia di presentarsi alle ore 10:00 all’imbarco (avendo già parcheggiato).

Il biglietto per l’escursione con la motonave LADY LUNA si può acquistare direttamente a bordo, online, nel nostro INFOpoint all’interno della stazione marittima di Palau al box n°1 pressi del bar; per ogni eventuale richiesta non esitate a contattarci, anche via telefono – dalle ore 07:00 alle 22:30 – se desiderate dei chiarimenti in merito all’itinerario o informazioni sulle distanze per raggiungere il punto d’imbarco.

Visitare il paese di Orgosolo

L’abitato di Orgosolo si allunga a metà costa sulle pendici del Monte Lisorgòni, propaggine verso il nuorese del massiccio del Gennargentu. L’ubicazione consente di dominare le vallate di “Lo’hòe” e di “Soràsi”, attraversate dal corso del fiume Cedrino, il “Cedrus flumen” dei romani, con un ampio giro d’orizzonte a nord, sulla parte centrale del nuorese, permettendo allo sguardo di arrivare oltre le Baronìe e, nelle giornate limpide, fino alle cime del Limbara, in Gallura.
Le singolari caratteristiche di Orgosolo, che portano molti dei visitatori a definirlo un vero e proprio “paese museo” grazie ai suoi murales, dei suoi costumi tradizionali e delle antiche consuetudini, sono sicuramente accentuate da questo splendido panorama e dall’ambiente naturale che lo circondano, godibile già in prossimità dell’abitato.